sabato 20 aprile 2013


Il nuovo che avanza.......ad 87 anni riavremo napolitano presidente della repubblica(?),Amato(pluripensionato a 30mila euro al mese) presidente del consiglio e pdL-pd(meno L) e monti a reggergli la balla....che spettacolo, il nuovo...anzi nuovissimo che riavanza....che dirà renzino? certo un pò la colpa è anche nostra(m5s) perbacco avevamo bersani in pugno....ci avrebbe dato la moglie ,la segretaria ,ed anche le chiavi della macchina (travaglio il fatto quotidiano di 15 giorni fà) pur di fare il presidente del consiglio..... ed il m5s poteva benissimo farsi votare ciò che  voleva,o fargli cadere il governo ....ed adesso ....tutto come prima.........speriamo bene,ma vedo nero!

1 commento:

Anonimo ha detto...

INVITO A RIFLETTERE AGLI ITALIANI.
(Ho trovato questo pensiero in un volantino dei comunisti di monteroni e condividendone il contenuto lo ripropongo a chi volesse leggerlo.)
Sono esclusi da questo invito:
-il 10%degli italiani che possiedono il 45% di tutta la ricchezza del nostro paese.
-gli evasori fiscali.
-“ i politici ,dal presidente della repubblica fino all’ultimo sindaco di città con più di 50000 abitanti(questo virgolettato l’ho aggiunto io)”
C’erano una volta tanti anni fa:la sanità gratuita per tutti,lo statuto dei lavoratori,il lavoro stabile,pensioni dignitose ed assegnate ad una età ragionevole,la scala mobile,il 60% del pil andava ai lavoratori e pensionati,mentre il 40% ai padroni,poi un quarto di secolo fa c’è stato:
lo scioglimento del PCI ( e molti ,troppi lavoratori applaudirono)
La caduta del muro di berlino (e molti,troppi lavoratori applaudirono)
Il dissolvimento dell’URSS( e molti troppi lavoratori applaudirono)
Tutti pronosticarono che si sarebbe aperto un periodo di pace e prosperità per il mondo intero(e invece come è andata?)…..e vinse Berlusconi,poi grazie alla lega cadde Berlusconi e venne prodi seguito da dalema,amato,ecc.ecc, (“ma la musica non cambiò”) e che leggi approvarono?
-pacchetto treu,-cominciò lo smantellamento delle pensioni (“le nostre”),-liberalizzazioni(le lenzuolate di bersani “lo smacchiatore di giaguari fallito”)
-violante implorava Berlusconi perché non era stata fatta la legge sul conflitto di interessi……….e rivinse berlusconi.-veltroni lanciava il partito a vocazione maggioritaria PD che diceva di difendere i lavoratori (“bugie”)e candidava in parlamento colearo ed altri padroni.intanto cadeva prodi e rivinceva Berlusconi- poi arrivò monti,il quale dicendodi voler salvare l’Italia ,salvò solo il sistema di potere capitalistico ed ha impoverito lavoratori,pensionati e l’Italia tutta.
Ed oggi come sono messi lavoratori e giovani?
Povertà sempre più estesa,-disoccupazione record,- il 60% del pil ai padroni ,-si và in pensione (“Forse”) a 70 anni con metà stipendio (per i più fortunati),-molti lavoratori e piccoli imprenditori sono al suicidio. Siamo arrivati al “”per fortuna giorgio c’è.
Tutti invocano la crescita ,che a nostro avviso non ci sarà .Quindi proponiamo di uscire dalla filosofia dell’abbondanza e praticare quella dell’abbastanza.
I Comunisti propongono:
Lavorare meno lavorare tutti..(forse sono troppe le famose 35 ore)
Prelievo forzoso dal 10 al 40% sui patrimoni di quella minoranza che ha il 45% di tutta la ricchezza nazionale.
Carcere per gli evasori.
Fargli pagare il carcere con la confisca dei beni e/o con il lavoro in carcere.
Abolizione del concordato vaticano.
VIA le missioni militari all’estero
Riduzione del 10% annuo delle spese militari (“ io direi 40% all’anno”)
Questre necessarie misure le possono prendere solo i COMUNISTI.
MONTERONI 13/05/2013
IO CONCORDO, le cose virgolettate le ho aggiunte io .io aggiungerei anche taglio pensioni d’oro,taglio privilegi stipendi ed auto blu di tutti i politici e dei loro tirapiedi.lo stop all’acquisto di 14miliardi di aerei in 5 anni.
I SOLDI CI SONO E SI TROVANO,BASTEREBBE VOLERLO!