venerdì 11 novembre 2011

berlusconi si dimette,anzi no, forse

finalmente forse una buona notizia, e adesso? vedendo l'attuale panorama politico non c'è da stare allegri, cosa cambierà?dai vari dibattiti televisivi emerge solo una cosa, che a pagare saremo sempre gli stessi. parole d'ordine sono :riforma delle pensioni(ancora???????)riduzione fondi per sanità,sociale, sicurezza,trasporti,pubblico impiego, nuovi balzelli su benzina casa e conti correnti. qualcosa di nuovo? già il compagno amato ci fece un prelievo sui conti correnti, e l'amico prodi ci mise una tassa una tantum per entrare in europa(ma a me che sono ignorante mi spiegate a cosa serve queata europa e questo euro?).
avete sentito voi ,oltre un pò di pietro,parlare di dimezzamento costi della politica?dimezzare stipendi e vitalizi dei politici nazionali,europei,regionali,provinciali ed anche comunali, di manager e funzionari pubblici?Avere politici competenti, molti non sanno neppure cosa è lo spread,il deficit, il debito pubblico(vedi iene del09/11/11).Andare in pensione come tutti dopo 40 anni (ora già 41)di onesto lavoro? abolire privilegi vari,doppi incarichi ecc.?Separare previdenza da assistenza?Unire tutti gli enti pensionistici sotto un unico ente? Mettere un tetto massimo alle pensioni,cè gente che prende da 10000euro in sù al mese e poveracci che prendono 400euro .Abolire i contributi statali ai giornali di partito, abolire enti inutili di secondo livello che secondo un indagine del fatto quotidiano art.del 28/08/11,giornale che non prende finanziamenti pubblici, ci costano 7 miliardi all'anno,e che servono solo a ricollocare politici trombati e clientele varie? Leggete la casta,mani bucate, sprecopoli e capirete in che mani siamo.Dimezzare le auto blu? il ministro la russa  ha comprato adesso 19 maserati da 115000euro l'una.Ritiro da tutte le missioni di guerra. dimezzare le spese militari, stanno finanziando la costruzione di diversi cacciabombardieri atomici f35  dal costo di svariati miliardi di euro .tassare rendite finanziarie e danaro mandato all'estero e non reinvestito in italia,tassare i redditi sopra i 120000euro,tassare i milioni di euro che prendono gli sportivi . sospendere la costruzione di opere inutili come il ponte sullo stretto o edifici per uffici pubblici come regioni e province, a siena si stà costruendo la sede nuova della provincia, costo ad oggi oltre 6milioni di euro,ed investire in edilizia popolare ,sanitaria e scolastica.Scovare gli evasori fiscali, per esempio rendendo detraibili molte fatture come quelle mediche e semplificando quelle per ristrutturazioni e costruzioni,controllare di più i grandi capitali ed i grandi professionisti, mentre ora il controllo è quasi totalmente sui piccoli artigiani che riescono a malapena a sopravvivere visto le tasse,gli studi di settore e le fatture insolute.Io penso che se si facessero queste cose avenzerebbe ogni anno milioni di euro per essere investiti in sanità sicurezza  servizi,ed anche per ridurre le tasse.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

condivido, ma è pura utopia.

Anonimo ha detto...

dal centrodestra al centrosinistra son sempre gli stessi che ruotano in pista, le facce di bronzo ,le teste di mulo che da cinquant' anni ci prendono per il culo !!!!!!!!!!!!!!!!!! che andassero tutti a lavorare questi disonesti incompetenti.

guido ha detto...

sul sito mabonline.org/bonifica.php
si possono trovare notizie interessanti sulla tassa di bonifica,tra cui diverse sentenze vinte da cittadini e moduli per fare ricorso da solio con legale alla commissione tributaria

Anonimo ha detto...

io ho paura che la cura sia peggio del male.......questi li votano tutti dal pdl al pd (meno elle)ed a subirne le conseguenze sempre i soliti .........