lunedì 10 ottobre 2011

censimento

a cosa serve il censimento ?questa è la domanda che mi faccio ,ma credo che molti altri si facciano. Ufficialmente è sapere quanti siamo ecc.ecc.,ma se lo riceviamo a casa tramite i comuni sanno già tutto...o no? in realta intanto si spendono 590MILIONI DI EURO dei contribuenti,e poi si cerca di scavare nei redditi mobiliari ed immobiliari degli italiani, ma di quali italiani ? dei soliti   lavoratori dipendenti e pensionati. quelli che da sempre evadono e /o portano capitali all'estero secondo voi lo dichiareranno?  NO! NON PARLO CERTAMENTE DEI PICCOLI ARTIGIANI CHE PER FAR QUADRARE I CONTI tra tasse,insoluti ecc. devono fare i salti mortali, ma parlo dei grossi imprenditori,professionisti,dentisti, professori , dottori (non certo i medici di base) quelli a cui se vuoi sveltire qualche visita o operazione ti devi rivolgere privatamente a 100/200 euro a mezzora e senza fattura. in pratica 590 milioni che si potevano risparmiare e potevano essere investiti in maniera più utile.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

avvalersi del diritto alla privacy credo si possa fare. quindi rispondere solo alle domande sul numero delle persone(il censimento serve appunto per sapere quanti siamo ,no a sapere se sono gay o ho 2 mogli, questo sono cavoli miei)le altre scrivere: mi avvalgo del diritto disposto daLLA LEGGE SULLA PRIVACY.

Anonimo ha detto...

ancora una volta,ogni giorno in più che passa ,mi convinco che in questa italia conviene risultare od essere nullatenenti,meglio se extracomunitari o rumeni. perchè?io stupido italiano a 14 anni sono andato a lavoro,ho fatto sacrifici, ho lavorato sabati e domeniche per comperarmi una casetta,per mettere da parte qualche lira(ora purtroppo euro)e adesso? tutto tassato ,casa tassata,risparmi tassati,tutto tartassato, tasse inventate per cosa????mentre al "nulla tenente" gli si dà :contributo per l'affitto, per i libri scolastici dei figli, sanità gratis,agevolazioni su luce e gas,se non pagano l'affitto per mandarli via ci vogliono 10 anni, però tutti hanno il telefonino, fumano ecc. e visto che qui lo stupido italiano gli dà tutto, quelli che lavorano e riscuotono non reinvestono in italia, ma mandano i soldi nei loro paesi di origine dove comperano case al mare ed auto ecc.milioni di euro se non miliardi escono dall'italia e vanno all'estero,tanto qui hanno tutto o quasi a gratis.........è l'ora di finirla .................