domenica 20 marzo 2011

libia..ieri ed oggi

ieri gheddafi era un'alleato strategico per l'italia l'europa e perfino per gli usa,baluardo contro l'islam estremista , lo accoglievano in tutte le capitali europee, berlusconi gli faceva il baciamano(l'avesse scambiato per ruby?), gli vendevamo armi in cambio di petrolio.......... oggi è diventato il dittatore (che probabilmente ere anche ieri), il tiranno da cui liberare il popolo libico, io non capisco questi politici, proprio non li capisco, ma credo che come me ci siano molti italiani. comunque secondo informazioni che ho trovato su internet il popolo libico era quello con il più alto tenore di vita (se pur basso ) di tutto il nord africa.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

ritiro immediato dell'italia da tutte le guerre, afganistan, irak , libia ,balcani, stop atutte le spese militari, stop al nucleare , stop al ponte sullo stretto, con i miliardi di euro che si risparmierebbero facendo quanto sopra si ridurrebbe disoccupazione e povertà .

Anonimo ha detto...

io ho iniziato a tagliare i costi, la luce me la faccio da solo, il gas lo uso solo per cucinare d'estate, mi riscaldo con la legna ho una stufa fantastica e con una modifica porto il caldo anche in camera. Vorrei anche smettere di usare la macchina, ma e' piu' difficile.

Anonimo ha detto...

che ne pensi Guido di Nappollitiano che ancora dice : non siamo in guerra. Intanto 8 tornado sono volati per la libia e sono italiani.

guido ha detto...

penso come il primo commentatore:
ritiro subito da tutte le missioni di .......guerra

Anonimo ha detto...

pezzente, se la nato non interviene succede un massacro come in ruanda, per fortuna in bosnia sono intervenuti altrimenti sai quanti morti. pagliacci informatevi prima di aprire le vostre bocche piene di cazzate.

Anonimo ha detto...

Risposta a pezzente (ti chiami cosi?): perchè l'ONU (piuttosto che la NATO) ha ignorato le richieste di intervento in Ruanda? Sai quanta gente non sarebbe morta? Forse perchè è troppo lontana dal nostro "ovattato" mondo occidentale rispetto alla Bosnia. Ora intervengono perchè si sono accorti che Gheddafi è fuori da "ogni controllo", quindi pericoloso, soprattutto per gli interessi di natura economica. Alla gente in "giacca e cravatta" non gliene frega un cazzo che la gente muore, soprattutto lontano da casa loro. Comunque, visto che nel tempo libero indosso una cravatta "gigante" e un naso rosso di plastica, soprattutto quando scrivo sui blog, per favore, illuminaci.

guido ha detto...

carissimo anonimo che offendi dando del pezzente: intanto non hai nemmeno il coraggio di metterci il nome ,poi io e gli altri commentatori mettiamo le nostre idee ma rispettiamo anche quelle degli altri senza offendere nessuno, io rimango dell'idea che è l'ora di smettere di fare gli sceriffi del mondo (solo dove ci sono interessi economici ,petrolio ecc)con le tasse dei cittadini. comunque ritira il pezzente perchè stò valutando la possibilità di fare una denuncia allapolizia postale, e come tu saprai anche se scrivi come anonimo si può risalire al n.telefonico da dove è partito ilcommento offensivo

Anonimo ha detto...

Guido, sono quello dell'ultimo commento prima del tuo (quello che ha risposto a chi ti ha insultato): il mio "appellativo" non era rivolto a te! Era un modo ironico per far capire a quello del post prima del mio, che non si deve insultare le persone a prescindere dalle proprie idee. Ciao, e nel mio inervento di ieri ho semplicemente dimenticato di firmare. Claudio

Anonimo ha detto...

sono il maleducato che offende, ho sbagliato , mi sono lasciato prendere la mano, mi scuso per avere scritto quella brutta parola offensiva, cerchero' di spiegarmi senza offendere e rispettando civilmente le vostre idee.

Anonimo ha detto...

Vorrei dire al signor Guido che denunciare per una parola offensiva non e' certo segno di rispetto, bensi'di ricorrere alla forza per fare tacere l'altro. Puo' succedere che chi non e' tanto istruito o che nell'attimo dello scrivere di getto si usi una parolaccia, riconosco in mio errore e vi chiedo ancora scusa, inoltre non vi scrivero' piu' i miei pensieri ,ma vi dico che le vostre informazioni sono completamente sbagliate riguardo al ruanda , leggetevi gli scritti al riguardo di kofi annan e poi discutiamone. addio

il maleducato pentito ha detto...

Sono sempre il cattivo anomimo che offende, volevo dirvi che ho letto il blog di beppe grillo e mi e' piaciuto molto, tante cose sono utopie, ma perche' non seguirle eperche' non avere la piu' grande centrale di calore che tutti giorni sorge e tramonta? Guido potrei darti ragione sulle energie alternative e se mi aiutate a chiarire i miei pensieri sulla libia potrei accogliere e capire le vostre idee e darvi ragione. Rispettandoci e scambiandoci le opinionio potremmo creare un futuro migliore per i nostri figli, scusatemi ancora per la parolaccia e fatemi sapere se mi accettate in questo blog.

guido ha detto...

io accetto e rispetto tutte le idee e tutti possono scrivere sul blog,altrimenti non consentirei l'anonimato,basta che non si offenda nessuno.per quanto riguarda il commento di "claudio "avevo capito che l'appellativo non era rivolto a me infatti il mio commento era rivoltoa chi aveva iniziato il commento con "pezzente". detto questo ripeto che tutti possono commentare ma senza offendere nessuno.scuse accettate. per quanto riguarda il ruanda non sono informato,mi informerò.per quanto riguarda la libia invece la risoluzione onu dice che gli alleati devono far rispettare il non sorvolo da parte di gheddaffi del territorio della libia, non di bomardare!per di più solo francia ,inghilterra .usa e italia vanno a bombardare, mentre gli altri stati europei se ne sono ,ad oggi, tirati fuori. addirittura la lega nord non è d'accordo.io è oltre un anno che sono iscritto al blog di beppe grillo ,e mi pare che anche lui non sia tanto d'accordo con queste ...chiamiamole missioni di ..pace.

il maleducato pentito ha detto...

Grazie Guido, i miei commenti futuri saranno educati e liberi da ogni offesa.