monti ha scoperto l'acqua calda,ha detto : se tutti pagano le tasse si potrebbero abbassare.
condivido e dico a monti: perchè le tasse vengono sempre fatte pagare ai soliti noti? lavoratori dipendenti ,pensionati normali,piccoli artigiani,piccoli commercianti ,proprio questi giorni la finanza si è scatenata contro chi non fà lo scontrino,può essere giusto,ma i veri evasori saranno poi i piccoli artigiani o commercianti? io credo proprio di no, io andrei a vedere nell'alta finanza,nei grandi patrimoni,nelle esportazioni di denaro all'estero( vedi gli scudati tutti pezzi grossi intrigati in politica o in grosse aziende),andrei a vedere quei migliaia di professori che danno lezioni private al nero a 25/30 euro all'ora, andrei da quei medici che al mattino trascicano i piedi negli ospedali pubblici ed al pomeriggio fanno visite private a 100/150 euro all'ora e senza fattura,e ci devi andare per forza altrimenti non trovi posto in ospedale.
inoltre potremmo pagare meno tasse se : dimezzassimo lespese militari 24miliardi di euro all'anno,rinunciassimo all'acquisto di 90 cacciabombardieri 10miliardi di euro, dimezzassimo i parlamentari ed i loro stipendi ,vitalizi e privilegi,dimezzassimo i consiglieri regionali ed i loro stipendi e vitalizi, il quirinale costa 6 volte la regina di inghilterra e 4 volte il presidente francese,se abolissimo le province( solo i presidenti,i consiglieri e gli assessori delle 110 prov.costano 2,5 miliardfi di euro all'anno),eliminassimo gli enti inutili (vedi com.montane che gli hanno solo cambiato nome in unione dei comuni,ma di fatto rimangono tutti i loro costi). solo così potremmo avere una tassazione ridotta dal 45% attuale a meno del 30% e stipendi più alti. mi sà purtroppo che è utopia....ma chissà.
2 commenti:
e quando si trva un grosso evasore gli si fà lo sconto ,vedi valentino rossi, quando si trova un povero cristo che non ha fgatto uno scontrino per tirare avanti gli si manda befera -equitalia e gli si pignora la casa, farabutti, meglio emigrare.
ieri la bce ha dato altri 530miliardi di euro alle banche europee, 130 miliardi li ha presi le banche italiane, all'1%......oltre 1000miliardi di euro dati alle banche europee dalla bce in pochi mesi a tassi ridicoli, invece di metterli in circolo per creare occupazione e ricchezza li usano per comperare btp e bot al 6%, meditate gente meditate
Posta un commento