sabato 17 dicembre 2011

il PD e la fiducia a monti

Oggi  17/12/2011 sull'unità c'è un'articolo di bersani che recità così:" un si convinto alla manovra pensando alle elezioni". e bravo bersani e al popolo chi ci pensa? io ti RINGRAZIO pre aver votato la fiducia ad uno che mi ha aumentato di 10 anni il tempo per andare in pensione (da 40 anni a 50 anni,ne ho già sulle spalle32), che mi ha rimesso l'ici,che mi ha aumentato la benzina di 10centesimi,che ha fermato l'aumento delle pensioni,che ha messo solo tasse,tasse e tasse,che aumenterà ancora l'iva di 2 punti,uno che come sempre ha agito sempre sui soliti operai,lavoratori dipendenti,piccoli artigiani e commercianti,e pensionati normali.una manovra così l'avesse fatta berlusconi avreste scatenato l'inferno(io sono sempre stato di sinistra ....ma il PD da che parte stà????).questi soldi ed anche più si potevano ,si DOVEVANO ,trovare in altri modi .come? l'idv ve lo ha detto ma voi siete sordi ed attaccati alle poltrone. toccare i costi della politica, tutta ,dal quirinale al senato alla camera compresi i migliaia di  dipendenti superpagati,alle regioni,alle province che sono 110 e costano SOLO PER PAGARE I PRESIDENTI,GLI ASSESSORI E CONSIGLIERI 2,5 MILIARDI DI EURO ALL'ANNO,eliminare almeno la metà delle auto blu,eliminare i molteplici enti di 2"livello che per sistemare politici trombati ed avere serbatoi di voti costano 7 miliardi all'anno(vedi com.montane che sulla carta sono abolite ma continuano ad esistere).unificare tutti gli enti pensionistici ,dividere assistenza da previdenza, dare una pensione minima dignitosa a tutti (900 euro netti) e mettere un tetto alle pensioni ,max 5000euro netti al mese, andare in pensione tutti anche i politici con le stesse regole .
si poteva mettere l'ici anche alla chiesa,fargli pagare le tasse a tutti i loro esercizi commerciali ,si doveva dimezzare le spese militari,ritirare le missioni di guerra,sospendere l'acquisto dei bombardieri atomici (15 miliardi di euro),si doveva fare la gare per le frequenze televisive( 4 miliardi di euro),si doveva fare l'accordo con la svizzera,come hanno fatto gb e germania, per tassare i capitali portati in svizzera, si doveva dimezzare il contributo pubblico ai giornali ,tassare le rendite oltre una certa cifra ecc.queste sarebbero state riforme eque.comunque tu caro bersani pensa pure alle elezioni,....che ci pensiamo pure noi.

3 commenti:

non c'è niente da fare ha detto...

hai ragione guido ,ma qui basta che il pd gli dica di frustarsi e si frustano ,sono tutti debitori per un lavoro,un sussidio,o un figlio da sistemare al monte,in provincia ,in comune,all'ospedale,ecc, craxi in confronto a questi era un principiante ,non a caso i socialisti sono quasi tutti confluiti o nel pd onel pdl, come del resto i democristiani.carissimo siamo nella cacca con questa classe politica ed io non nè vedo uscita,se non quando saremo finiti sul lastrico per pagare i costi della politica,ed allora qualcosa vedrai che nè verrà fuori

Anonimo ha detto...

lo sapete che le province hanno aumentato anche la tassa sulle assicurazioni auto del 3-3,5% ?la provincia di siena l'ha aumentata del 3%. ABOLIRE LE PROVINCE

riccardo ha detto...

Io ne ho veramente pieni i coglioni di tutte queste manovre per rattoppare qualche mese e poi giu' un'altra manovra casomai con tasse inderette, che si nota poco. Penso che chiudero' la mia casa e me ne andro' all'estero, in Francia se mi riesce o in Germania, faro' qualsiasi lavoro di merda che mi capita e in quesa pessima nazione ci ritornero' per le ferie e forse quando saro' vecchio. Non sopporto piu' questo vivere, mi sento ucciso ogni giorno di piu', calpestato, deriso, non ce la faccio piu'!