venerdì 10 giugno 2011

tassa rifiuti solidi urbani

è arrivata la tarsu 2011, scadenza 30/6/11 e 31/7/11, facendo bene i conti l'informazione sul costo al metroquadro che avevo avuto non era esatta ,in quanto facendo il conto il costo al metro quadro a san quirico d'orcia  è di euro 1.624   (£3145) e non di euro 1.39 (£2691) . se pensiamo che una famiglia di 2 persone che gli viene conteggiato oltre all'appartamento dove vive anche le  scale,soffitte,terrazzi,balconi ,garag,cantine ecc per un totale ipotetico di 200mq. spende euro 324,80,mentre una famiglia di quattro persone che vive sempre negli ipotetici 200mq spende sempre 324.80euro......  chi farà più spazzatura? la famiglia di 4 persone o la famiglia di 2 persone, magari anche anziane?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

caro guido,concordo molte cose con te, io però sono giunto,purtroppo, ad una amara conclusione:oggi in italia conviene essere o risultare nullatenenti,e abitare in una casa piccola ed in affitto ,poi se l'affitto a volte non lo paghi che ti fanno? nulla, al propietari costa più l'avvocato che non riscuotere il fitto, poi ci voglion o anni per lo sfratto ,e fino che non l'hai ottenuto devi pagare le tasse anche sul fitto non rscosso.poi così facendo potrai pagare il minimo di tasse,di tarsu,di tassa di bonifica,ecc. ed allo stesso tempo avere contributi per affitto ,per libri scolastici, mensa,luce acqua gas ecc.stare ad aspettare sull'albero a cantare un lavoro per avere così diritto a lavorare negli enti pubblici a tempo determinato poi piano piano gli pigli qualche tessera ed entri fisso. invece noi tonti ci siamo sempre dati da fare, abbiamo fatto sacrifici per acquistaRE UNA CASA magari con un mutuo, abbiamo lottato per un posto di lavoro fin da giovanissimi, ed adesso ci ritroviamo a dover pagare tasse e balzelli per mantenere questi "nullatenenti" e queste classi politiche (TUTTI UGUALI ED A TUTTI ILVELLI)che pensano solo per sè e per i loro parenti ed amici

Anonimo ha detto...

concordo,qui per mantenè i posti a questi politicanti sindaci,assessori,presidenti, consiglieri, comunità montane,province,unione dei comuni enti vari consigli di amm.ne, auto blu, rimborsi,ecc.ecc sai quante tasse c'è da pagare. mandiamoli giù per i campi a lavorare, come fò io, sai quanto nè gioverebbe all'italia tutta.

Anonimo ha detto...

la tassa dovrebbe essere di e.1.39 più il 15% che è una tassa provinciale (aboliamo le province) dà ciò esce 1,63 al mq . ingiusto perchè non tassa laspazzatura fatta ma i mq della casa.