sabato 15 gennaio 2011

fiat torino il giorno dopo.....

"IL VUOTO DI TORINO
Impiegati da una parte, operai dall'altra. Il referendum della Fiat è passato per pochi voti e ha spaccato in due i lavoratori. Ha creato un vuoto pericoloso che sarà in qualche modo riempito. I lavoratori che si sono opposti al piano (misterioso) di Marchionne sono senza rappresentanza politica, senza riferimenti. In questo sabato mattina Torino, con il suo cielo grigio e nuovi spartacus per le strade, persone che hanno messo in gioco la loro dignità e hanno perso, è un inizio di qualcosa che ci è ignoto. Il Governo si è schierato con il mercato. Il grande infame mercato della globalizzazione dove c'è sempre uno schiavo più schiavo di te e il padrone, la multinazionale, le banche scelgono il più obbediente. L'opposizione, che si oppone sempre molto meno di Ruby, ha abbandonato i dipendenti Fiat. E' come se i sovietici si fossero alleati con i tedeschi nella seconda guerra mondiale (e in effetti andò così per un paio d'anni).

12 commenti:

Anonimo ha detto...

pre4vedo giorni,mesi ,anni neri per gli operai, se non accade qualcosa di nuovo l'italiaè destinata all'impoverimento , i ricchi sempre più ricchi ed ipoveri sempre più poveri, e la classe media verso la povertà anchessa.ma quando ci sveglieremo?

Anonimo ha detto...

Ciao Guido.Ma a San Quirico che succede?A Pienza nulla ..praticamente!!

Anonimo ha detto...

pagliacci , diventeremo dei pagliacci . Io penso solo alla fregna! Voi fatevi inculare che vi piace. scrivete e parlate, ma intanto che chiacchierate vi inculano senza burro e vi brucia. io stantuffo nella fregna e non mi brucia!

Anonimo ha detto...

o non ti preoccupare inculano pure te caro ultimo anonimo del 6/2/11

Anonimo ha detto...

a me non mi si incula mai e io non inculo mai, solo fregna per me!
Visti quanti affitasi, vendesi, cassa integrazione e tra un pochetto emigrazione. Vi hanno inculato bene bene. Io vivo del mio e basta, sono autonomo e niente puo' incularmi, mi dispiace per voi con il lavorino e lo stipendino che adesso vi vedro' emigrare e il vostro capo lo vedro' comprare le vostre case . Scenario apocalittico, ma credo che si vada in questa direzione. Svegliamoci e facciamo qualcosa perche' se lo dovessi avere nelle mele mi brucierebbe e mica mi farebbe piacere.

Anonimo ha detto...

se sei autonomo e non hai problemi segno che sei un evasore , anche io sono autonomo ma tribolo parecchio per riscuotere, forse dai furbetti come te. mi sà che uno che fà cotesti discorsi o è pirla o è un politico

guido ha detto...

per l'anonimo del 6/2/11 e dell'8/2/11 che ha tanta fregna : visto che hai tanta fregna(?) divertitici e smetti di scrivere c.....e

Anonimo ha detto...

sono autonomo, significa che col mio pezzettino di terra ci faccio un pochino di vino, olio e ci tengo i polli e due conigli e qualche ortaggio, poi a casa che ho avuto in erredita' dai miei genitori non ho nessuna utenza attaccata e non spendo in bollette. con 50 euro ci vivo quasi due mesi. Imprenditore io, mi fanno cacare gli imprenditori oggi, sono tutti furbi... Le donne rimangono affascinate da me e io le trombo. Perdonami se scrivo nel tuo blog che ho scoperto a casa diun mio amico e consumo il suo computer per scriverci. smetto di scrivere tanto volete vedere solo cio' che vi pare e subito pronto a bacchettare. buona fortuna.

comunista smesso ha detto...

comunisti finti, ricchi e pieni di terreni e case, comunisti finti ancora volete soldi? se adesso e' cosi' e' solo per colpa vostra!

Anonimo ha detto...

Guido fai una lista civica per sanquirico. muoviti che serve!

Anonimo ha detto...

compriamo tutte le case di vignoni alto e fondiamo la repubblica di vignoni. stacchiamoci da questa situazione. proviamoci. che ne pensi guido?

guido ha detto...

potrei essere d'accordo con la lista civica ,però bisogna cominciare a metterci nomi e cognomi perchè con l'anonimato si và poco lontano