martedì 14 dicembre 2010

sanità

si parla tanto bene della sanità toscana ,ma quando hai veramente bisogno,anche per semplici esami o visite dove è? descrivo alcuni fatti accaduti a me personalmente: per fare degli esami del sangue ( esami che svolgono solo mandando il sangue ai laboratori di siena) l'appuntamento l'ho avuto  26 giorni dopo (esami del sangue non viaggi sulla luna).per una ecografia al fegato 63 giorni dopo e ad abbadia (la soc della salute inizia a mandarti sù),ed io ho chiamato uno studio privato che con 80euro mi ha fatto l'ecografia il giorno dopo, e fortunatamente ho avuto pure la fattura,mia moglie ha dovuto fare una visita e per l'appuntamento altri 2 mesoni, allora sempre da privato e con 120 euro e senza fattura ha fatto la visita (da un medico che al mattino lavora  in ospedale). questa è la società della salute toscana.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Allora privatiziamo la salute con delle assicurazioni come fanno in germania, austria e vedrai che gli esami le fanno in un giorno, ma bisogna pagare tutti e tanto. Sei patetico con questi lamentuculi di merda, guarda gli americani come sono messi male con gli ospedali, ma che capisci, sei bono solo a lamentarti, mi sembri una tardona inacidita. I soldi per farli privatamenti li avevi e allora che rompi?

Giuseppe ha detto...

che ti lamenti, il nostro sistema e' il meglio al mondo. Devi solo fare prevenzione e fare tutti gli analisi regolarmente, no solo quando c'e' una emergenza. Giuseppe

Griggi ha detto...

Ancora complimenti all'Anonimo, che spero sia lo stesso che difende i Carrozzoni e dice che è giusta l'UNIONE DEI COMUNI, perchè se no Guido di Fenomeni che seguono il tuo Blog ce ne sono di già troppi.
Allora secondo te la Sanità và bene così?
Raccontare i fatti vuol dire essere patetici, allora è bene essere patetici, perchè se tutti stiamo zitti e diciamo che tanto è così e anzi dobbiamo essere felici della nostra Sanità Pubblica perchè da altre parti stanno peggio di noi, la cosa è Grave.
Non Sò se è chiaro, ma paghiamo per questa Sanità Pubblica, e dobbiamo pretendere che funzioni come deve funzionare e quando c'è qualcosa che non và dobbiamo denunciarla, e non credo che facendo così si voglia la sanità privata, anzi ne faremmo volentieri a meno, ma troppo spesso siamo costretti.
Parliamo poi dell'EXTRA MENIA ( o come si dice, perdonatemi se ho sbagliato la dicitura) un Dottore o Professorone sfrutta le strutture Pubbliche per Visite Private, in modo Legale, ma questo secondo voi è normale? Spesso non facendo neanche la fattura. POi ce ne sono tante altre ma non voglio prendermi anchio della TARDONA INACIDITA, ROMPI......

Anonimo ha detto...

Griggi ragioni bene, ma devi dire allora tutta la verita' che il tuo ragionamento porta a galla.
Sanita' privata come in austria germania, lo conosci il sistema loro? o parli senza sapere? Da Noi e' anche troppo buono per quanto si paga, quasi nulla. Vai a farti un giretto per l'europa e l'america, poi ritorna in Italia e parla della sanita'. Certo che deve essere cambiata, ma allora deve anche essere pagata, altrimente funziona niente. La campagna produce cervelli fini dicevano una volta....

Anonimo ha detto...

Griggi sei un volpone, tra poco nella nostra terra ci faranno na bella centrale nucleare, a pienza ci sono molti favorevoli. Scorie a nastro nei nostri corpi e addio a tutto.

Anonimo ha detto...

Minchia , parlate solo di malattie e politica, mamma mia vi attirate la sfiga di brutto. per favore metti un post di fica e piselli.

Anonimo ha detto...

spero per quelli dei primi 2 commenti che non abbiano mai bisogno urgente di fare esami e/o visite, spero inoltre che abbiano i soldini per pagarsele le visite, e prima magari di doversi operare dovranno passare per lo studio privato extramenia o intramenia del dottorone di turno,che al mattino "lavora in ospedale" ed al pomeriggio tribbia soldi al malcapitato di turno che non ha trovato posto al mattino nell'ospedale pubblico,inoltre provate a fare prevenzione se vi riesce che per farsi fare un esame servono 2/3mesi.

Anonimo ha detto...

Questi post da comunisti smessi fanno pena, Questo blog e' deprimente chiudetelo! piagnucoloni, mammoni incalliti, depressi.

Anonimo ha detto...

l'ultimo anonimo ptrebbe fare lui un commento decente... almeno noi poveretti potremmo capire come si fa...
provate ad aver bisono della sanità, e poi vi passa la voglia di insulatare gratuitamente. per l'anonimo delle 9.17 che ha scritto che si paga poco, vorrei far notare che il tiket non è molto, ma che CHI COME ME PAGA LE TASSE, E TUTTE, paga già i contributi per il SSN, e li paga anche per tutti i furbetti che non pagano le tasse.
chi scrive questo post ha avuto davvero bisogno, intendo dire DAVVERO, e sa cosa dice, QUINDI NON PERDIAMO TEMPO CON CHI INSULTA, E PROVIAMO A USARLO BENE 'STO BLOG.

Anonimo ha detto...

volevo far notare al sor giuseppe che la prevenzione in questo paese è difficile farla in quanto i medici di famiglia hanno ordini dall'alto di far fare meno esami possibili , e solo se ritenuti necessari, a conferma di ciò ho letto nelle sale di attesa dei medici di famiglia una lettera propio di lor medici che invitava i pazienti a manifestare contro questa cosa, e leggevo anche che per i medicici di famiglia che richiedevano oltre un tot numero di visite c'erano delle sanzioni economiche. allora caro giuseppe informati e facii sapere, ma mi sà che tu sei del concone e con le tue conoscenze magari non hai bisogno di prenotare al cup, fai come tanti furboni in italia ,si và avanti a conoscenze e a potere politico.

Giuseppe ha detto...

Qualcuno conosco bene e' vero, forse e' la tu moglie....io conosco nessuno e non sono del concone, mi spacco la schiena tutti i giorni al bosco perche' ho perso il lavoro di segretario, puoi immaginare quanto e' dura per me, no neppure puoi immaginartelo, ne sono sicuro. Senti, per ora ogni esame che ho richiesto mi e' stato dato dal medico di famiglia senza storie, solo per alcuni esami vado alla lega tumori a siena, sono un pochino piu' professionali. Forse il tuo medico non e' disposto a farti fare tutti gli esami necessari perche' ritiene che sei in piena salute, ti consiglio di parlarci personalmente e vedrai che non ci saranno problemi. Il tuo post non e' veritiero, correggilo per favore. Giuseppe

Anonimo ha detto...

se hai perso il lavoro, se ti spacchi la schiena , se per te è dura , non copisco perchè ti ostini a difendere questi che campano alle tue spalle, e se anche te vai alla lega tumori (e fai bene perchè anche secondo me sono bravi ed onesti) allora questa sanità non è prpio un gran chè come sostenevi 2/3 post più in sù, altrimenti ti rivolgevi al cup e non alla lega tumori.

Anonimo ha detto...

e allora chiudete questo blog perchè siamo piagnucoloni e comunisti smessi e si fà pena a quello di 4 post più sù, stiamo sempre contenti e sorridenti e soprattutto rassegnati, prendiamoci le tasse ed i politici che ci meritiamo, anzi facciamo pure una raccolta fondi per questi poveri politici, non lamentiamoci più altrimenti il commentatore mascherato si deprime , invece berlusconi, bersani e compagni non lo deprimono perchè loro non si lamentano, ma intascano e fanno gli interessi dell'italia.

Anonimo ha detto...

che gretti che siete, senza rivali!

Anonimo ha detto...

non sapete come funziona, neppure ve lo immaginate altrimenti scrivereste meno commenti inutili e privi di conoscenza approfondita.

Anonimo ha detto...

Non avete capito chi e' che ordina in Italia, ho gia' detto troppo. Addio sognatori.

Anonimo ha detto...

chi è diccelo tè saputello

Anonimo ha detto...

Leggere che a Pienza siamo favorevoli alla centrale nucleare è veramente una bella barzelletta. M chi ve le mette in testa certe stupidaggini? qualcuno che ha paura che quello che è successo, politicamente, a Pienza succeda anche a casa propria?
Siamo seri dai!

guido ha detto...

ma dove e chi l'ha è scritto che a pienza sono favorevoli al nucleare? ????

Anonimo ha detto...

Guido, leggi l'anonimo del 20.12.2010 ore 9.23

guido ha detto...

non l'ho trovato , comunque se ha scritto che a pienza sono favorevoli al nucleare credo che sbagli in quanto leggendo anche fabio vedo che non sono favorevoli neppure alla centrale a biomasse di gallina

Anonimo ha detto...

Scusami Guido il post in questione era del 15.12 non del 20, comunque rimane valido il senso del mio intervento (20.12.10 5,28)Buone feste a tutti.

Anonimo ha detto...

griggi, ma che fine hai fatto???