domenica 5 dicembre 2010

legge calderoli ed unioni dei comuni

la legge calderoli obbligherebbeicomuni ad unirsi ed eliminerebbe le comunità montane(magari) ma a quello che ho sentito la comunità montana amiata val d'orcia (machecci'azzeccalavaldorcia con abbadia e piano?)cambierebbe solo nome in unione dei comuni amiata-vald'orcia. il carrozzone delle tasse rimane, insiema alla soc della salute, che come ho già scritto è stata dichiarata illegittima dalla corte costituzionale. la soc della salute ha già un presidente , il sindaco di abbadia , un cons. di amm. un direttore sanitario ecc. tutti da pagare con tasse. io penso che la cosa giusta sarebbe una unione dei comuni della val d'orcia con pienza ,san quirico montalcino ed anche castiglioni (anche se l'influenza del presidente simonetti su questi ultimi 3 comuni  credo non sia cosa da poco). un solo comune con tutti i servizi insieme, magari con un solo sindaco , la metà degli assessori, un solo progetto urbanistico ecc.ecc , da ciò potrebbe comportare una diminuzione delle tasse unito alla cancellazione di com . montana ,soc.della salute ed altri carrozzoni politici, vedi terre cablate che vorrei sapere a cosa serva se non dare presidenze e cons.di amm. a politici.

36 commenti:

Anonimo ha detto...

Liste civiche, basta politici e politica! Io da ora in poi votero' sempre scheda bianca per protesta contro questi vostro amministratori.

Anonimo ha detto...

basta poco... checcevò!

Anonimo ha detto...

Ho Guido sei geloso di chi e' seduto su una poltrona e si applica per il vostro bene tutti i giorni mettendoci la sua faccia . Pensi che sia giusto guadagnare un pochini di soldi per quello che facciamo , oppure dobbiamo farlo gratuitamente?

Anonimo ha detto...

no ,dovete andare a lavoro come fanno moltissime persone tranne voi politici. anche perche un guadagnate un pochini di soldini ma li guadagnate troppi senza fare nulla e con enti che servono solo per crearvi posti per scaldare sedie e noi dobbiamo pagarvi con le tasse, tassa rifiuti aumentata 40,4 % e poi si fà la differenziata,comunita montana, società della salute , tassa bonifica 92500euro per 5km di fosso che lo ripulisce il contadino che ci fà la legna, uffici com.montana a gallina con impiegati che portano i fogli da una scrivania ad un'altra,terre cablate , ma che avete cablato con i nostri soldi un consiglio d'amministrazione cablato?ecc. ecc. . e mettici il nome. guido

Anonimo ha detto...

se ti appilichi per il nostro bene smette perchè io ho visto solo aumentare tasse e poltrone in questi ultimi tempi, ho visto fà tante feste e festini ma cose serie punte.quando i soldi ci so meno a casa mia si fà l'indispensabile invece voi fate al contrario tanto poi si aumentano le tasse e si da la colpa al berlusca.

Anonimo ha detto...

applicatevi meno su coteste poltrone e andate a lavorare, invece di campare di tasse che servono solo per i vostri lauti stipendi. e quanto costa tutto l'ambaradan delle province, a siena fanno la sede nova 8 milioni di euro di nostre tasse,e quanto ci costa il simonetti, e tutti gli impiegati della com.montana, e la soc,della salute e i vigili a gallina, avoglia amette tasse

Anonimo ha detto...

ma chi è quello che si applica sulla poltrona per il nostro bene??? ma ti applichi si ma per il tuo di bene e per quello dei tuoi amici, quelli con le mani in pasta lavorano solo per se stessi e fanno tribolare i comuni cittadini.mettano le imposte per mantenersi e fanno le leggi a propio uso e consumo.

Anonimo ha detto...

prendo atto della vostra delusione e vi consiglio di non votare piu', anzi di votare scheda bianca per protesta o di fondare una lista civica e iniziare a dirigere il paese. Ricordatevi che alle accuse seguono le prove. Io sono stanco di lavorare per la comunita' e di essere offeso da essa, sono stanco di mettere la mia professionalita' al servizio della societa' per uno stipendio ridicolo della durata di soli 5 anni.Sono stanco di fare questo impegno sociale e il mio vero lavoro ridotto alla meta' per occuparmi della collettivita'. Presentatevi e auguri per la vittoria, poi vedremo dopo 5, 10 anni quanto avrete lavorato bene. Neppure in sogno potete immaginare quanto sia difficile. Auguri di cuore. Il vostro politico scalda sedie stipendiato da sogno.

Mirko ha detto...

Che argomenti pirlosi che scrivete, pensiamo a che fare sotto a queste feste che per noi raga c'e' un mortorio infernale, una noia che ci devasta il cervello. Non me ne importa nulla di nulla della politica, mi annoia, mi deprime, non mi piace, la odio e' per vecchi. Guido proponi un'argomento divertente o sei anche te un vecchio fissato della politica ? Mirko

Anonimo ha detto...

la tua professionalità al servizio della società?
lavorare per la comunità? ma quando mai, certo un sindaco sotto 5000 abitanti prende poco , inoltre prende decisioni imposte dall'alto nel 90%dei casi(vedi com. montane, società della salute ecc.)ma i benefici extra ? magari si trova un lavoretto o una consulenza per un parente od un amico, si compra un pezzettino di terrenche nessuno sà che è in vendita e magari un giorno diverrà edificabile, poi si petrebbe diventare presidente di qualche consiglio di ammministrazione(che sò comunità montana ex sindaco di castiglioni,società della salute sindaco di abbadia , presidente di terre cablate sindaco di san quirico, ecc ecc. altrimenti perchhè vi scaldereste tanto????

Anonimo ha detto...

caro mirko hai ragione, però vedi,purtroppo la politica è quella cosa che ci condiziona tutti a partire dalle scelte sul servizio sanitaro nzionale-toscano ad arrivare anche al problema che tu sollevi, il mortorio infernale.vedi 30 anni fà quando io ero ragazzotto come te (credo )avevamo molti interessi e ci annoiavamo poco , forse ci bastava di meno od eravamo più tonti, allora la politica pensava anche più a noi, avevamo la casa del popolo ! si faceva la discoteca (materialmente, perchè si lavorava , si discuteva si costruiva da noi per poi il sabato e la domenica usufruirne, si facevano feste per carnevale,per la befana, per natale, le feste dell'unità allora erano vere feste ,pertecipate da noi giovani. adesso tutto ciò è finito, la colpa non sò di chi sia, ma anche qui presumo che la politica ha il suo zampino, una dimostrazione per tutto è la casa del popolo che per legge(?) o per altre cose è andata a finire, hanno fatto appartamenti el'hanno affittati, hanno fatto un ristorante e l'hanno affittato, è rimasta una sala e l'affittano(?)(mi posso anche sbagliare perchè non sono al corrente di come stanno effettivamente le cose, però non è più come una volta). ecco perchè gira e rigira tocca parla re di politica. guido

Mirko ha detto...

Guido Guido a me non mi interessa la casa del popolo, la discoteca e tutte le vostre cose del passato. La vostra rivoluzione non mi interessa, io e altri come me siamo e vogliamo essere completamente assenti dalla politica, dalla sua storia, dai partiti e da tutte le vostre cose che ci hanno portato in questa situazione, si la colpa e' la vostra e basta! Io e i miei amici giudichiamo solo la persona , il singolo. Pensavo che non eri un vecchio fissato della politica, credevo che questo blog potesse aiutarci per ritrovarci almeno in rete, ma mi sono sbagliato. andate tutti quanti in chiesa e pentitevi perche' ora criticate i vostri sbagli, che voi avete fatto nel passato perche' siete dei pirla. meglio morire che interessarsi di politica, meglio sbriciolarsi il cervello dalla noia, qualsiasi cosa e' meglio della politica, guarda come stiamo per colpa della politica e ancora ne parlate, ma non vi e' bastata la politica. Noi non abbiamo colpe, noi ci vogliamo divertire nel rispetto degli altri, vogliamo amare, giocare , ballare, ridere ma non vogliamo la politica . mi sono spiegato bene guido? Mirko

Anonimo ha detto...

Caro Mirko, non so quanti anni tu abbia, penso pochissimi, perchè altrimenti il tuo discorso non avrebbe alcun senso, e solo una beata gioventù lo può giustificare: cito copiando e incollando:noi ci vogliamo divertire nel rispetto degli altri, vogliamo amare, giocare , ballare, ridere ma non vogliamo la politica. e poi cosa non volete? non volete impegnarvi? avete di sicuro delle belle teste, ma usatele santocielo! trovate da soli allora un modo nuovo e costruttivo per divertirvi, se i nostri da vecchi non vi vanno bene (e lo trovo logico, s'intende!). Ma non state a Portanova a ciondolare e criticare chi, nel bene o nel male, si impegna a fare qualcosa... alzate il culetto e datevi da fare, c'è del volontariato, ci sono persona da aiutare e poi vedrete che verrà anche il momento e il modo di divertirvi.
e poi, come credi che si possa mandare avanti alcunchè senza un minimo di organizzazione? organizzare qualcosa significa confrontarsi, il confronto è la politica.
la politica è una questione importante, che poco o nulla ha a che fare con quel triste spettacolo che vedi in tv, su questo ti do ragione, ma se la tua generazione la rifiuta, mi deve dire anche con cosa vuole sostituirla: amare, giocare, ballare?

Mirko ha detto...

Ho 17 anni, aiuto chi mi chiede aiuto, cosa vuoi dire impegnandosi? Impegnandosi in una cosa che ci porta alla rovina, la politica? mica c'ero io o i miei amici a fare politica e guarda che casino c'e' oggi. Di chi e' la colpa? dei vecchi, cioe' della gente come te che e' stata e ancora e' in politica. soluzione unica: basta con la politica, smettetela, lasciate la politica una parola vuota senza significato morire lentamente dentro i vocabolari, solo cosi' potra' nascere qualcosa di buono fondato sull'0nesta', l'amore i sorrisi e il divertimento. pensa che non capite perche' il vostro cervello e' catapultato cosi' tanto che la politica vi oscura l'anima e il cervello. IO non ciondolo, anzi corro e vado veloce. Mirko

Anonimo ha detto...

ne sono felice per te.
dimmi allora come fare per fare meglio.
e te lo dice uno che NON fa politica, Non l'ha mai fatta attivamente, e che sarebbe lieto di venire a sapere da te quale è l'alternativa che ci proponi. se è non dico buona, ma decente, mi avrai fra i tuoi sostenitori.

SBLOGGHIAMOCI °I° ha detto...

Sarebbe bello poter giocare
ballare divertirsi e cantare

Sarebbe bello alzarsi la mattina
trovarsi in cerchio a fare girotondo
tener per mano quell'anima vicina
e partire per far il giro del mondo!

Crediamoci amici, crediamoci tutti
uniamo le forze e raccoglieremo i frutti!

yh

quipossiamodiretuttoquellocheciparee....
DICIAMOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Mirko ha detto...

semplicemente non votando mai piu', non riconoscendo nessun politico e cancellando questa parola dal vocabolario. Siete noiosi con le vostre piccole provocazioni , siete diventati dei borghesi , anche peggiori di quelli che avete combattuto. Noi siamo di un'altra pasta , Noi siamo europei e appena hola possibilita' di andarmene all'estero lo faro' immediatamente, cioe' tra un'anno esatto. Voglio vivere inmezzo a tutte le culture e abbracciarle tutte e dare sempre il meglio di me. Vecchi guardatevi intorno e capirete che cosa avete fatto e cosa avete preparato per noi in questo paese, riuscite a vederlo? o grossi dubbi che ci riuscite perche' siete voi vecchi che ciondolate alle porte del partito per chiedere favori o per appropriarvi di cose non vostre. Io sono Mirko e corro veloce. abbasso la politica per sempre!

Mirko ha detto...

Neppure vi riesce a gestire in maniera decente un blog, figuriamoci in politica che arrosti che fate.Guido il blog si dovrebbe seguire alla mattina con la tazina di caffe' fumante e prima di andare a letto per tenerlo attivo . Troppo impegnato in politica come la tua amica quella di sinistra del Nord che e' stata eletta ed e' andata nel salotto comodo del belgio mi sembra si chiami Debora. MI fate vomitare con la politica che vi serve solo per fare soldi e dare posti di lavoro . Basta mai piu' politica !! mai piu' mai piu! IO vivro' senza la politica , saro' onesto e vivro' bene senza questa pagliacciata per creduloni come i miei nonni, poretti come li avete presi in giro.. Guido esci dalla politica e smettila di cercare scuse per sostenerla, e' finita! Sei passato e scolorito come i colori della politica, lisi e sbiaditi tutti al grigio cenere bruciaticcio. Smettila e prega un pochino il tuo dio per ripigliarti dalla droga che si chiama politica e che ne sei sotto di brutto. Mirko

guido ha detto...

mirko ...ma che cosa dici????, mi sà che non ci hai capito niente , nè del blog, nè di quello che penso,in quanto alla vecchiaia come dici tu è una cosa fisiologica, spero diventerai vecchio pure tu (anagraficamente), purtroppo io non ho amici od amiche in politica, tantomeno che si chiamano debora. per quanto riguarda il blog io lo seguo quando posso in quanto (credo )che a differenza di te io lavoro(conosci questa parola?)e chi ha da lavorare purtroppo ha poco tempo ed a pure a che fare con la politica. io , come tantissimi miei coetanei,finita la terza media nelle vacanze estive andavamo a lavorare, chi muratore, chi cameriere ecc.per quanto riguarda l'onestà credo di essere onesto anche io , e se non hai capito te lo ridico :anche io sono cono contro i politici falsi e corrotti(quasi tutti ma non tutti),contro gli approfittatori politici ,contro chi crea carrozzoni per crearsi posti di lavoro poco faticoso e con bei guadagni,ecc, sono per l'abolizione della comunità montana, della soc. della salute , delle province ,contro politici di professione , ecc.ecc.,ma senza politica purtroppo non credo che si possa sostenere nè l'italia nè il mondo in quanto senza politica chi deciderebbe di fare ospedali,scuole,strade, città ,interventi per i più deboli, "politiche"sociali,ferrovie ,lavoro ,leggi(giuste od ingiuste che siano),tu vai a lavoro? vai a scuola ,o nessuno dei 2.auguri per il tuo trasferimento all'estero, ma credi che li la politica non ci sia?guido

Mirko ha detto...

Non ti capisco Guido, se sei contro la politica, perche' fai politica? Parli troppo complicato per me,meglio lasciare perdere questo blog noioso.Io vado ad imparare la vita dai preti, servo messa tutte le domeniche e studio in seminario a siena.

Anonimo ha detto...

Per Guido
sono l'autore delle due risposte a Mirko, trovo il blog una buona idea, seguo quello di Pienza (che ha altri sviluppi, credo), e lo trovo utile.
Qui il discorso ha preso una certa piega, che col titolo del Post non ha più nulla a che fare. Ma poichè ho a cuore il paese e i suoi giovani, ti chiedo se puoi aprire un post per loro, perchè si possano esprimere, magari in modo meno veemente e più costruttivo, ma che comunque si possano esprimere, perchè credo che ne abbiano tanto bisogno.
Comunque complimenti per l'iniziativa e non ti preoccupare, solo che non fa mai nulla non si attira critiche.

Mirko ha detto...

ci ho provato, ma non volete capire, non discutete, rimanete chiusi nei vostri preconcetti. basta andate tutti a quel paese. Mirko

giovani mica stupidi ha detto...

Dai mirko bisogna fare politica, meglio fargli credere di fare e stroncargli tutti i loro progettini e mangiatine. Magnamo noi tra qualche anno, neppure le mutande vi voglio lasciare. aprite le porte brutti avaracci e noi come avvoltoi vi mangiamo tutto quando e vi facciamo fare anche debiti a voi. Giovani, mica stupidi.

Anonimo ha detto...

per mirko: ecco bravo vai ad imparare la vita dai preti, ci pensano loro a sistemarti,loro politica non la fanno???loro fanno politica e comandano nell'ombra, eccome se fanno politica e si fanno pure dare finanziamenti dalle nostre tasse ed anche tanti , 4x1000 dell'irpef, finanziamenti alle scuole private maggiorparte propietà dei preti ,sovvenzioni ,non pagano tasse ecc,o le pagano in modo ridotto,si fanno assumere come proff.di religione , ecc,ecc. apri gli occhi mirko.

Anonimo ha detto...

Mirko, ma trovati un lavoro c...o, ma trovati una ragazza c...o, ma soprattutto vedi di crescere se sei in grado

Mirko ha detto...

Anonimo delle 23.39 pensa alla tua di raga che tra le sue cosce c'e' traffico tutti i giorni. Io studio e d'estate lavoro come cameriere, faccio la stagione a Siena. Di ragazze ne ho quante voglio e ogni tanto mi piace anche farlo in tre, cosa a te sicuramente sconosciuta, percio' non competere com me brutto uomo!

Anonimo ha detto...

A' Morkio, ecco fra tutte le ragazze che dici di avere ce ne sarà una che ti fa capire qualcosa del mondo reale o voi ragazzuoli vivete tutti nel mondo delle favole pagate da papà? cmq "brutto OMO" sarai te che ti piace farlo in tre, fa anche rima tiè

Mirko ha detto...

castano chiaro, 1,87cm , 88kg grasso inesistente. Palestra, nuoto , corsa, tennis. Non bevo alcol, solo una birretta il sabato insieme ad una pizza. non fumo. Studio duro e ho i meglio voti. d?estate lavoro come cameriere a Siena e rimango a dormire in seminario pagando un piccolo extra. L'amore pero' e' senza limiti, io posso perche' non sono geloso e in tre e' fantastico, provalo te lo consiglio. I sono Mirko e corro veloce ricordatelo. Te invece con la politica sei un pochino comunista, un pochino fascista e un pochino democristiano, sei un'assemblaggio di un po' di tutto percio' sei un omo brutto dentro e fuori.

Mirko ha detto...

Io sono Mirko, sono onesto, bavo studente , aiuto sempre chi cerca il mio aiuto, non mi piace la politica , gli inciuci, le finte promesse, i posti dati a chi non li merita, credo che l'unico modo sia non votare mai nella propria vita e cercare di fare altre cose per riorganizare tutto quanto. Credo che sia fondamentale parlare almeno 3 lingue , meglio 4 per essere cittadini europei e avere vissuto in almeno tre differenti nazioni per uno o due anni, solo cosi' potremo capirci meglio. Io ho un progetto per la mia vita, non ciondolo, studio e prendo cura del mio corpo, lavoro e risparmio per andare a studiare all'estero. Io sono Mirko e corro veloce.Io non mi drogo, io non voglio favori, io studio in seminario perche' ci sono ottimi professori,qualificati, bravi. Io studio e pago i miei studi da solo, lavorando , io con 17 anni guadagno 10.000 euro l'anno , risparmio per diventare un vero cittadino europeo. Sono MIrko caro brutto omo e corro veloce.

Anonimo ha detto...

corri corri mirka ma sta' attento a non finire nel buco sbagliato (perchè da come ti descrivi mi sembri un pò rigidamente spondista (see what I mean) e ah, ma ce le paghi le tasse sui 10 bigliettoni o no?

Mirko ha detto...

Certo che capisco cosa vuoi dire e ti sbagli. Cerco che ci pago le tasse, sono regolarmente assunto, la cosa bella e' che le mance sono veramente tante, specialmente quando servi bene e sei gentile con un tavolo di Americani. Io sono preparatissimo e gli lascio anche una piccola serie di cartoline di Siena in bianco e nero e con loro le mance cascano ricche nelle tasche , anche il doppio del prezzo del pranzo o della cena se ci sai fare, ma solo con gli Americani. Tedeschi e Inglesi sono molto meno generosi in genere ti lasciano 10 o 15 euro di mancia. Il mio unico vizio e' quello di non avere preferenze sessuali percio' se mi chiami Mirka mi fai un piacere.Ho scelto io di fare l'umile cameriere proprio perche' se ci sai fare con le mance puoi riuscire a duplicare, quasi triplicare lo stipendio.Mirko/a

Mirko ha detto...

poi c'e' la disoccupazione e il trattamento di fine rapporto che danno una manina per accumulare soldi

guido ha detto...

mi pare che come ha detto un commentatore questi commenti stanno prendendo una piega che non c'entra con il titolo del post. era mia intenzione esprimere delle opinioni o delle notizie , come fà naturalmente molto meglio ,fabio di pienza, ed i commenti dovevano essere sul post,naturalmente commenti anche contrari,ma sempre rispottosi degli altri e senza insulti od ingiurie,riguardanti il post in oggetto:legge calderoli ed unione dei comuni.grazie

guido ha detto...

credo che se continuiamo di questo passo sarò costretto a cancellare molti commenti ,per motivi di spazio e di logica che non riguarda il post.

Mirko ha detto...

Guido, rispondo alle domande che mi fanno, comunque redo che non interessino perche' vanno fuori tema , non scrivo piu' in questo blog , non preoccuparti Guido il tema restera' nei binari, non deragliera' piu' con i miei post. Grazie per avermi letto. Ci leggiamo altrove. Mirko

Griggi ha detto...

bravo guido, spero che questo blog possa servire per svegliare un po' di Sanquirichesi e l'argomento è di estrema attualità e importanza.
Vorrei per prima cosa fare due considerazioni sull'ANONIMO POLITICANTE che ha scritto:
"Ho Guido sei geloso di chi e' seduto su una poltrona e si applica per il vostro bene tutti i giorni mettendoci la sua faccia . Pensi che sia giusto guadagnare un pochini di soldi per quello che facciamo , oppure dobbiamo farlo gratuitamente?"
Inanzitutto mi dispiace non sapere chi è per poterlo "ringraziare" per la sua "aplicazione" per il mio bene, GRAZIE.
Sono sempre più convinto che non c'ho mai capito niente nella vita e ancor meno nella politica, per qualche anno (anche troppi per come vanno le cose) ho creduto di impegnarmi per la Politica, ma senza mai ritenermi un POLITICO e ancor meno un POLITICANTE, l'ho fatto male o bene, non lo sò, mosso da un unico scopo, la passione e la voglia di dare un piccolo contributo alla mia comunità. Non avevo mai pensato che fosse giusto guadagnare un pochini di soldi, ma forse mi sbagliavo ritenendo normale farlo gratuitamente? Questo è il vero problema che ruota intorno alla maggior parte delle discussioni che facciamo e faremo, il ruolo dei POLITICANTI VALDORCIANI, che purtroppo sono troppi, e tutti "pretendono" poltrone e un "pochini di soldi" per quello che fanno, ormai occuparsi di politica è ritenuto un esclusivamente un "Lavoro" e questo dobbiamo combattere.
Abbiamo già subito troppe decisioni Supreme del GrandeCapo Giuliano, palladino della Valdorcia e dell'Amiata,e dei suoi amici: prima il PARCO, nato con grandi propositi e con enormi ambinzioni, per poi finire con grande sconforto e enormi debiti (pagati da chi?); poi la necessità di allargare la COMUNITA MONTANA alla Valdorcia, perchè? Forse per dare più potere allo stesso GrandeCapo? Che si poneva come SuperSindaco della Comunità, con dipendenti e amministratori spesso "amici" o "amici dell'amici"..............ma dicendo questo passo da "maligno" vero? ma come diceva un vecchio volpone della politica "a pensare male si fà peccato, ma spesso ci s'indovina!".
Comunque ora che si poteva riuscire in qualche modo a ridurre i costi della politica (punto ricorrente in tutti i vari programmi elettorali che da anni ci vengono proposti e non aplicati) che ci tirano fuori dal cilindro i nostri POLITICANTI? Non un Coniglio ma una bella UNIONE DEI COMUNI, che magiaaaaaa.
Si cambia il nome e tutti salvi!!!
Ma a Pienza qualcosa di storto è già accaduto, per fortuna, e anche noi dobbiamo cercare di mettere qualche bastone nelle ruote di questo nuovo "carrozzone", e forse dovremmo anche a San Quirico guardare con attenzione quello che stà accadendo in quel di Pienza, e magari in futuro.........